Caccia, licenza ogni sei anni: soddisfazione di Molgora

Più informazioni su

(red.) L’articolo 13 del D.L sulle Semplificazioni conteneva una norma che portava il rinnovo della licenza a un anno. Il Presidente della Provincia di Brescia, On. Daniele Molgora, con l’emendamento 13.18, ha riportato i termini a sei anni. “I nostri cacciatori e appassionati avrebbero dovuto sborsare circa 1.100 euro in più e subire oneri burocratici elevati. Il rischio”, ha dichiarato Molgora, “era inoltre quello di assistere a una riduzione del numero di coloro che praticano attività con armi sportive, con un conseguente danno per l’industria di settore. Tra le varie ipotesi vagliate in questi giorni c’era anche quella di estendere il termine fino a 10 anni, nella trattativa siamo comunque riusciti a riportarlo a sei e questo è per noi motivo di grande soddisfazione”.
“Si tratta”, ha concluso il numero uno in Broletto, “di un lavoro portato avanti con le associazioni territoriali e con  il nostro assessorato provinciale, un tema importante e apprezzato in commissione che vedrà la sua conclusione con l’approvazione in aula la prossima settimana.”

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.