Quantcast

Accorpamento Olivieri-Tartaglia, Patitucci (Idv): “Scelta discutibile, contro alunni e professori”

Più informazioni su

(red.) “Credo sia doveroso rinviare ogni decisione in merito all’accorpamento del liceo artistico Olivieri con l’Istituto tecnico Tartaglia” di Brescia. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, commentando la risposta dell’assessore regionale Rossoni ad un’interrogazione in merito presentata dal consigliere di Sel Giulio Cavalli.
“La delibera dell’accorpamento è stata fatta in barba al principio contenuto nell’atto stesso che prevedeva il coinvolgimento degli enti locali di riferimento. Di tutto ciò”,continua Patitucci,non si è, evidentemente, tenuto conto dal momento che il professori, alunni e genitori hanno espresso un parere chiaramente negativo all’ipotesi di accorpamento”.
“La Regione non può considerare solo il parere dell’assessore leghista all’Istruzione della Provincia di Brescia Peli, apertamente favorevole alla “fusione”, ma”, conclude Patitucci, “deve seguire quel criterio di partecipazione e di coinvolgimento prima di approvare il piano di organizzazione della rete delle istituzioni scolastiche per il 2012/13”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.