Galleria Trentapassi, Mottinelli (Pd): “Progetto annunciato più volte, vigileremo”

(red.) Sugli interventi di risanamento e messa in sicurezza della galleria Trentapassi a Pisogne (Brescia) è intervenuto, con una nota, il consigliere del Pd in Broletto Pier Luigi Mottinelli che sottolinea che, pur “non volendo giocare la parte del guastafeste”, intende  “riportare le comunicazioni  istituzionali della Provincia nel loro contesto. La triste serie di drammatici incidenti accaduti nella Galleria Trenta Passi ha da sempre visto le dichiarazioni convinte dei responsabili della Provincia. Faccio solo notare che la prima volta che la somma è stata imputata nel Bilancio Provinciale risale al 2007, per una cifra di 1 milione di euro ed oggi lo stesso intervento ci costa 2 milioni”, sottolinea il consigliere democratico.
“Non dico il numero di interrogazioni per il pronto intervento e la copertura radio per i telefoni cellulari che in questi anni abbiamo presentato”, ha ribadito Mottinellli, “così come le nostre sollecitazioni per la riapertura della ciclabile. Non dico che senza il nostro interevento il limite di velocità sarebbe ancora a 70 km/ h, ma posso con sicurezza dire che nel frattempo il collega Invernici, di cui apprezzo l’impegno, ha annunciato almeno tre volte in due anni la cantierizzazione in oggetto”. “Va bene che Berlusconi ha inaugurato per tre volte la Bre.be.Mi, ma non vi sembra di esagerare?”, chiosa il consigliere Pd rivolgendosi alla maggioranza in Broletto.
““Ad ogni buon conto”, è la conclusione di Mottinelli, “vigileremo perché dalle Conferenze stampa si passi ai fatti. E che entro l’estate, come auspicato dall’Assessore Vivaldini, le opere siano in esecuzione”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.