Cava Piccinelli, Pd: “Una realzione della Provincia sulla situazione ambientale”

(red.) I consiglieri provinciali del Partito Democratico (Maurizio Billante, Diego Peli, Roberto Cammarata, Sofia Davolio Marani, Fabio Ferraglio, Francesco Maltempi, Antonella Montini, Pier Luigi Mottinelli  e Laura Parenza) hanno firmato un’interrogazione urgente indirizzata al presidente Daniele Molgora sul tema del “pericolo contaminazione radioattiva della falda nella zona sud-est di Brescia” riportata dai media nelle scorse settimane.
I consiglieri in Broletto chiedono di conoscere “se risponde al vero la preoccupazione della Provincia in merito al rischio inquinamento della falda derivante dalle problematiche riguardanti l’ex cava Piccinelli” e domandano “una relazione in merito all’ipotesi di contaminazione radioattiva della falda o di pozzi che alimentano l’acquedotto”. Oltre a ciò vogliono sapere “quali sono le indagini che gli Enti Istituzionali competenti stanno eseguendo” e “quali sono per ora i risultati delle indagini e del monitoraggio delle criticità emerse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.