Arresto Ponzoni, “ora venga fatta una riforma elettorale”

Più informazioni su

(red.) “La vicenda di Ponzoni mette la maggioranza che governa la Regione ancor più in crisi di credibilità. Si tratta di un ex assessore della giunta Formigoni, non il primo incappato in grossi problemi giudiziari. Ora è necessario che Pdl e Lega Nord prendano atto del problema e si assumano la responsabilità di avviare una riforma condivisa della legge elettorale, con la cancellazione del listino bloccato, e di portare subito dopo la Regione a nuove elezioni”.
Lo sostengono i consiglieri regionali del Pd di Brescia Gianbattista Ferrari e Gian Antonio Girelli dopo le notizie odierne relative al mandato d’arresto per l’ex assessore regionale, oggi consigliere segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, Massimo Ponzoni. Il Pd, con Sel e il Partito Pensionati, chiese nell’estate 2010 con una mozione a Ponzoni di dimettersi dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Pdl e Lega bocciarono la mozione a voto palese il 14 settembre 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.