Piano d’Area, Quadrini (Udc): “Bene approvazione, rammarico per emendamento cassato”

(red.) In merito all’approvazione del Piano d’area di Montichiari da parte del Consiglio Regionale della Lombardia è intervenuto Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell’Udc al Pirellone, esprimendo “la propria soddisfazione per questo passo concreto nella direzione dello sviluppo del sedime aeroportuale e di tutto l’indotto collegato a questa infrastruttura”.
Alla “soddisfazione” dell’esponente centrista, si aggiunge anche una nota polemica per “il ritardo con cui viene approvato questo documento che”, secondo Quadrini, “impone anche le necessarie e auspicate tutele ambientali a questo territorio”.
“Si parla tanto di snellimento burocratico ed efficacia dei procedimenti, “ha aggiunto Quadrini durante il suo intervento in aula, “ma la tempistica che ha accompagnato questo provvedimentonon brilla certo per sollecitudine e prontezza”.L’esponente centrista, riferendosi poi “alle opere connesse all’aeroporto, e in particolare all’Alta Velocità”, ha auspicato “che tutto possa procedere nei tempi stabiliti, affinché anche le nostre imprese e il territorio siano meno sole nell’affrontare la sfida di Expo per il futuro e, soprattutto, le presenti difficoltà congiunturali”.
Infine il “rammarico” di Quadrini per la bocciatura di un emendamento presentato dallo stesso consigliere bresciano “che puntava a introdurre maggiore chiarezza nella fase di progettazione attuativa, requisito essenziale per non limitare, soprattutto in questo momento di crisi, le prospettive di investimento e sviluppo strategico delle aziende che operano sul territorio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.