Quantcast

Rifiuti, Patitucci (Idv): “Dopo lo scandalo delle tangenti, sospendere la discarica di Montichiari”

(red.) “Dopo lo scandalo tangenti nell’ambito della gestione dei rifiuti di questi giorni, è bene sospendere l’autorizzazione per la realizzazione della discarica di Casa Lunga-Levate di Montichiari (Brescia), afferma Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, che, a questo proposito, ha presentato un’interrogazione in Commissione ambiente del Consiglio regionale”.
“Inoltre”, continua Patitucci, “è bene sottolineare che sono molti i cittadini di Montichiari che si oppongono alla realizzazione dell’impianto sia per motivi ambientali legati all’ambito paesaggistico che per ragioni di salute pubblica”.
“Perciò chiediamo alla Giunta se è già stato fatto un preciso studio d’impatto d’ambientale dell’opera, a che punto è l’iter autorizzativo e, infine, se non sia il caso di sospenderlo almeno fino a quando la Magistratura non avrà fatto chiarezza su una vicenda che coinvolge il Vice Presidente del Consiglio Nicoli Cristiani e un alto funzionario dell’Arpa come Rotondaro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.