Trasporti, Udc: “Bene Cattaneo sulla Tav Brescia-Treviglio”

(red.)  È stata discussa martedì al Pirellone l’interrogazione che i Consiglieri regionali dell’Udc, Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni, eletti rispettivamente nelle province di Brescia e Bergamo, hanno rivolto all’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Cattaneo, per sapere se Regione Lombardia “intende intervenire nei confronti del Governo affinché vengano confermati ed erogati i finanziamenti necessari per la realizzazione dell’Alta Velocità Treviglio Brescia”.
“L’assessore competente ha confermato gli stanziamenti per quest’opera e ha smentito le notizie circa la sospensione del finanziamento. La nostra intenzione di far chiarezza su una infrastruttura vitale per il territorio, per lo sviluppo dell’aeroporto di Montichiari e per il consolidamento dei traffici Est- Ovest”, ha spiegato Bettoni a margine della seduta, “è andata nella giusta direzione, ora auspichiamo che tutto proceda nei tempi stabiliti: sarà nostro impegno vigilare sull’avanzamento dei lavori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.