Movimento Studentesco Padano: “Puntiamo alla consulta”

(d.s.) Sette rappresentanti eletti all’interno della Consulta Provinciale degli studenti bresciani: è questo lo storico risultato ottenuto dal Movimento Studentesco Padano della provincia di Brescia, presentato con notevole entusiasmo in vista delle elezione del presidente della consulta, previsto per il primo di dicembre.
“Essere passati da uno a sette rappresentanti all’interno della Consulta è un dato per noi particolarmente importante che ci ripaga per la nostra concreta vicinanza al mondo della scuola e dei giovani”, ha spiegato il coordinatore provinciale del Msp bresciano Matteo Ferrari, accompagnato dal vice coordinatore dei Giovani Padani Paolo Formantini e dal segretario provinciale del Carroccio Fabio Rolfi. Il prossimo obiettivo è, quindi, quello di poter esprimere un proprio rappresentante ai vertici della consulta.
“Forti di un risultato così positivo ora puntiamo alla presidenza, in maniera tale da poter portare avanti quelle che sono le nostre istanze, come una maggiore centralità dello studente all’interno del sistema scolastico ed un’attenzione particolare alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale locale”, ha chiuso Ferrari, sottolineando come all’interno del mondo studentesco sia sempre più in calo il retaggio culturale della sinistra.
Da parte del vice coordinatore del Mgp Paolo Formentini non potevano che giungere parole di elogio per il notevole lavoro svolto all’interno dell’ambiente scolastico dagli studenti padani, protagonisti di numerose iniziative, gazebo e volantinaggi. “Un successo straordinario ottenuto grazie allo sforzo di Ferrari e degli altri ragazzi che hanno, praticamente, rifondato e rilanciato il movimento degli studenti leghisti e che rappresenta, anche, una risposta concreta all’atteggiamento di molti docenti vicini alla sinistra, che più di una volta si sono contrapposti ed hanno contestato le nostre iniziative al di fuori delle scuole” è stato il commento di Formentini, che ha chiesto anche maggiore meritocrazia all’interno del sistema scolastico, in primis, stanziando al nord maggiori risorse.
Per chi fosse interessato a conoscere meglio l’Msp bresciano e le sue iniziative è possibile consultare il sito internet www.studentipadani.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.