Quantcast

Patitucci (Idv): “Regione, vincono i cavatori”

Più informazioni su

(red.) “Col rinvio deciso oggi, il consiglio regionale ha decretato la vittoria della lobby dei cavatori”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, commentando lo slittamento (con voto contrario di IdV) della discussione del provvedimento che aggiorna le tariffe per l’escavazione.
“Molti cavatori, fortunatamente non tutti, non rispettano i limiti di escavazione”, rileva il consigliere . “Utilizzando come pretesto la scusa di mettere in sicurezza la cava chiedono (e spesso ottengono) l’ampliamento dell’area di escavazione”.
“Inoltre”, aggiunge Patitucci, “quasi mai viene rispettato il vincolo di recuperare le cave convertendole ad uso agricolo, a verde pubblico o ricreativo. Anzi, spesso la cava si trasforma in una discarica, con la complicità di politici senza scrupoli”.
“Per questi motivi”, conclude il consigliere regionale di Idv, “abbiamo votato contro un rinvio del tutto inopportuno viste le gravi criticità da affrontare al più presto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.