Quantcast

Bonus anziani: “Si convochi la commissione”

Più informazioni su

(red.) Alla luce delle divergenze emerse durante la seduta del consiglio comunale tenutasi lunedì 10 ottobre, in occasione della discussione dell’interrogazione in merito al “Bonus anziani”, i consiglieri comunali del Partito democratico Valter Muchetti e Giuseppe Ungari e la capogruppo consiliare per La Sinistra l’Arcobaleno, Donatella Albini, hanno richiesto la convocazione urgente della Commissione consiliare Servizi alla Persona e Sanità, al fine di riferire in merito alle modalità di erogazione del bonus stesso.
I consiglieri “sono, altresì, a segnalare con amarezza che l’Assessore Maione, per quanto è loro dato sapere, continua a evitare l’incontro richiesto dai Sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil. La prima richiesta risalirebbe allo scorso mese di marzo, mentre il relativo sollecito sarebbe datato 20 giugno 2011. L’assessore Maione non può continuamente parlare di sussidiarietà e collaborazione con le realtà associative se poi si dimentica di incontrare alcune fra le realtà più attive nell’ambito dei servizi agli anziani. O è distratto o, peggio ancora, rifugge da un suo dovere istituzionale. E’ comunque in debito ed è forse opportuno che faccia ammenda e, scusandosi, si decida ad incontrare chi da mesi chiede solo risposte, non per sé ma per centinaio di anziani bresciani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.