Pgt comunale, interrogazione del Pd in Broletto

(red.) Con un’interrogazione urgente al presidente della Provicnia di Brescia Daniele Molgora, i consiglieri del pd in Broletto chiedono di conoscere “ quali orientamenti, approfondimenti e riflessioni ha inteso assumere l’Assessorato Provinciale al Territorio, in considerazione del ruolo fondamentale del comune capoluogo sullo sviluppo dei servizi che gravitano sulla città dall’intera provincia”.
La richiesta è stata formulata in concomitanza con la discussione del Pgt comunale che, secondo gli esponenti democratici basandosi “ su una previsione di espansione della popolazione residente fino a  220 mila abitanti” comporta che l’amministrazione provinciale esprima “il parere di compatibilità alla programmazione urbanistica della città capoluogo”.
Per questo motivo i consiglieri d’opposizione domandano a Molgora se non preveda “di calendarizzare, utilizzando l’apposita Commissione provinciale, anche se ultimamente scarsamente riunita, un incontro tra le rappresentanze di Provincia e Comune di Brescia, per meglio conoscerne le direttrici di sviluppo della città capoluogo” e “che temi quali l’individuazione delle aree sosta in città, la metropolitana leggera e le sue connessioni, ad esempio con la Brescia-Iseo-Edolo, l’ubicazione di uffici provinciali, non ultimo, il tema della sede unica dell’Amministrazione Provinciale, oppure dell’utilità o meno della permanenza in Broletto della Prefettura, meriterebbero una riflessione approfondita all’interno della programmazione urbanistica di Brescia città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.