Parco dei Poeti, interrogazione del Pd in Loggia

(red.) I consiglieri comunali del Partito Democratico di Brescia hanno ricevuto dai cittadini del Villaggio Badia forti lamentele in merito alla situazione del Parco dei Poeti alla Badia in via Prima, che presenta problemi di vandalismo e di manutenzione.
“Dai cittadini della Badia”, ha dichiarato Alberto Martinuz, consigliere democratico in Loggia, “ci è stato segnalato che la cinta muraria e la cancellata realizzata dall’Amministrazione Comunale non hanno portato risultati positivi, anzi: dopo la chiusura serale alcune persone si insediano nel parco saltando con facilità il muro o la rete di cinta,  arrecando danni al parco stesso e imbrattando i muri interni. Queste azioni sono favorite sia dalla chiusura serale del parco, che permette a queste persone di agire pressoché indisturbate, sia dalla scarsa illuminazione per la mancata manutenzione di alcuni punti luce che sono regolarmente spenti. Inoltre anche l’anfiteatro all’interno del parco è trascurato”.
Con una interrogazione presentata al sindaco nei giorni scorsi, pertanto, i consiglieri del Partito Democratico Del Bono, Martinuz, Manzoni e Muchetti hanno chiesto quali interventi egli intenda mettere in campo per garantire la sicurezza, il rispetto del decoro urbano e la necessaria manutenzione all’interno del Parco dei Poeti alla Badia.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.