Patitucci (Idv): “Bene i referendum contro il porcellum”

Più informazioni su

(red.) “Oltre 6mila firme raccolte tra Brescia e provincia in poco meno di un mese; un ottimo risultato”. Così Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, ha fatto il punto della situazione sulla raccolta firme per i due referendum promossi da Italia dei Valori finalizzati all’abolizione dell’attuale legge elettorale e ad eliminare le Province”.
“Le molte persone che si sono avvicinate ai nostri gazebo nelle piazze e nei mercati del bresciano”, ha rilevato il consigliere, “hanno aderito prontamente alla raccolta firme, manifestando soprattutto profondo scontento per una legge elettorale che preclude loro la facoltà di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Noi di IdV vogliamo cancellare il porcellum, restituendo la facoltà di scelta ai ‘legittimi proprietari’, ovvero i cittadini”.
“Un ottimo risultato”, ha concluso Patitucci, “reso possibile grazie all’impegno sul territorio di iscritti, dirigenti e simpatizzanti che hanno dedicato tempo e forze per organizzare i banchetti nel bresciano. A loro va il mio sincero ringraziamento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.