Linea Milano-Brescia, interrogazione Udc al Pirellone

(red.) È stata depositata mercoledì dal gruppo Udc al Pirellone un’interrogazione sottoscritta dai tre consigliere centristi, Valerio Bettoni, Gianmarco Quadrini e Enrico Marcora sulle “disastrose condizioni nelle quali versano la maggior parte dei treni che percorrono la tratta Milano – Bergamo – Brescia”.
I consiglieri dell’Udc vogliono sapere dalla Giunta regionale “quali contromisure intende adottare nei confronti di Trenitalia e Trenord affinché vengano immediatamente eliminati i gravi e inaccettabili disservizi segnalati e vengano garantiti ai pendolari e a tutti gli utenti degli ambienti e delle condizioni di viaggio degni di un Paese moderno e civile”.
“Una parte dei disservizi sono frutto di inaccettabili carenze organizzative e”, hanno spiegato i relatori “non possono trovare facili giustificazioni nella mancanza di risorse o nei tagli sul Tpl effettuati dal Governo”. Infatti, secondo Bettoni, Quadrini e Marcora “le situazioni di degrado che segnalano quotidianamente i pendolari sono ormai insostenibili e per questo è indispensabile e doveroso pretendere che Regione Lombardia intervenga, affinché vengano adottati provvedimenti immediati e adeguati alla risoluzione delle problematiche emerse”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.