Questura, controlli a tappeto in stazione

(red.) Nel pomeriggio di venerdì 19 settembre, dalle 13 in poi, personale della Questura, unitamente a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha proceduto al monitoraggio della zona Stazione e delle vie limitrofe procedendo all’identificazione di persone ritenute sospette, di avventori ai locali pubblici e di passanti. Controllato il piazzale antistante la stazione e via Togni, piazza della Repubblica, via dei Mille, via Lattanzio Gambara, via Foppa, via F.lli Folonari e via Solferino. L’attività di polizia ha interessato non solo esercizi pubblici ma anche alcuni complessi abitativi, oggetto di alcune segnalazioni inerenti a situazioni di criticità. Nello specifico sono stati controllati un internet point  in via Gino ed il bar Centro in viale Stazione.  In via Foppa è stato identificato e sanzionato un cittadino senegalese in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.  Complessivamente sono state identificate 35 persone in totale e controllati tre veicoli.
Nel tardo pomeriggio il servizio ha inoltre interessato l’esterno della scuola Bettinzoli in via Caleppe. Segnalazioni giunte in Questura avevano riferito della presenza di persone sospette al suo esterno in orario pomeridiano. Nella circostanza sono stati individuati numerosi ragazzi, circa una ventina, di età compresa tra i 14 ed i 20 anni,  che, radunati all’esterno dell’edificio, stavano consumando bevande alcoliche, abbandonando rifiuti in terra. Sono stati pertanto invitati ad allontanarsi e a raccogliere quanto gettato in terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.