Orzinuovi, confermata la sospensione dei vandali

Più informazioni su

(red.) La sospensione in massa è stata confermata. Per un giorno i 50 studenti  della scuola media di Orzinuovi che durante una gita a Vienna hanno commesso atti vandalici saranno sospesi. A loro però la scuola ha deciso di non concedere nemmeno il sollievo di stare a casa. Sono sospesi sì ma con l’obbligo di frequenza.
Sabato il preside, insieme ai docenti,ha tenuto un’assemblea con i genitori a porte chiuse per ufficializzare il provvedimento.
«Durante l’incontro con i genitori degli alunni coinvolti negli spiacevoli episodi accaduti in occasione del viaggio di istruzione in Austria del 7, 8 e 9 maggio – ha detto il preside Carlo Valotti – si è preso atto che tali comportamenti sono stati ritenuti inadeguati dalla scuola, ma anche dalle famiglie». «La sanzione disciplinare comminata ha una finalità formativa tanto che non è stato previsto nessun allontanamento dalle lezioni, ma si è voluto integrare il provvedimento con un’attività di riflessione su quanto è successo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.