Lutto in questura, è morto Sergio Basile

(red.) Una triste notizia per la polizia di Brescia. Stroncato da un male incurabile, si è spento nella serata di lunedì 24 febbraio Sergio Basile, dirigente della Polizia di Stato e veterano della Stradale. Aveva 68 anni ed era stato ai vertici della questura di S. Polo per ben 10 anni.
Abruzzese di nascita aveva frequentato il 4° Corso d’Accademia 1967-69; era entrato alla Stradale nel ’76  e nella Specialità ha trascorso  la maggior parte della carriera. Ha  prestato servizio in alcune  Sezioni dei Compartimenti Abruzzo-Molise, Piemonte, Lombardia;  tra le altre ha diretto le Sezioni di Isernia, Vercelli e Brescia dove è stato negli ultimi dieci anni di servizio, dal 1995 al 2005. Ma Brescia era molto amata da Basile, tanto che dopo il pensionamento aveva deciso di stabilirsi definitivamente. Per  chi volesse porgergli l’ultimo saluto, può recarsi alla Poliambulanza, dov’è stata allestita la camera ardente..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.