Salò, carabinieri arrestano usuraio

Più informazioni su

(red.) Aveva prestato 18 mila euro chiedendone poi a scadenza 25 mila. I Carabinieri della Compagnia di Salò hanno arrestato per usura aggravata, un pregiudicato di origini siciliane, residente da anni nel Bresciano. A denunciarlo un conslulente assicurativo che nell’aprile 2011 si era rivolto all’uomo per problemi di soldi chiedendo in prestito una somma di denaro.
I militari hanno poi trovato all’usuraio denaro sia in euro sia in valute estere e una vasta documentazione (assegni bancari, cambiali, fotocopie di documenti d’identità, appunti contabili) che provano lo scambio di denaro ad interesse usurario con la vittima, ma anche con numerose altre persone, quasi tutti piccoli imprenditori e artigiani della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.