Lonato, un furto con il botto

(red.) Colpo col botto nella notte fra lunedì e martedì alla periferia della cittadina.
Alcuni malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale della Banca di Credito cooperativo di Castelgoffredo che apre i battenti in via Cesare Battisti 37 a Lonato. I residenti che vivono in questa area sono stati svegliati da un boato che verso le 2,30 del mattino ha interrotto i loro sonni. Il fragore è stato dovuto proprio alla detonazione dell’esplosivo con cui i malviventi hanno fatto saltare lo sportello automatico sito nel portichetto a lato dell’ingresso della filiale. Dopodichè i ladri si sono allontanati in fretta facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Desenzano che hanno immediatamente constatato la parentela della fattura del gesto criminale con un altro analogo avvenuto proprio nei confini del comune rivierasco bresciano qualche giorno fa. I rilievi della scientifica hanno confermato l’uso di polvere pirica che accrediterebbe la matrice della “banda del bancomat2 che da tempo sta imperversando nella zona.
L’esplosivo è stato inserito all’interno dell’apparecchiatura che dispensa il denaro attraverso la fessura che serve per introdurre la tessera magnetica del cliente. Poi con una miccia è stata innescata l’esplosionechehaletteralmente squarciato il bancomat, lanciando pezzi della cassa a parecchi metri di distanza. Il botto è stato talmente forte che ha danneggiato persino l’interno della banca. Ancora da quantificare il bottino di cui i ladri si sono appropriati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.