Morto il primario radiologo Luigi Matricardi

(red.) Non basta essere un bravo medico per prevedere qualsiasi cosa, tantomeno gli infarti. Il dottor Luigi Matricardi, primario radiologo nell’ospedale di Manerbio e di Leno è morto la sera del 31 gennaio. Il fatale attacco lo ha colto, poco dopo le 2, nell’abitazione di via Cesare Battisti a Bovezzo. Il dottor Matricardi – 59 anni compiuti il 31 dicembre scorso – stava dormendo da tempo, essendosi coricato verso le 22.
Ad accorgersi che l’uomo aveva un respiro irregolare è stata la consorte, signora Chiara Montini. Subito ha svegliato i due figli che vivono in casa, Nicola e Costanza ed ha chiamato il primogenito Francesco che abita altrove con la sua famiglia. Nel frattempo è stata chiamata un’ ambulanza. Velocemente il dottor Matricardi è stato trasportato al Pronto Soccorso del Civile. Inutile la corsa e ogni tentativo di rianimazione, è morto nell’arrivare in ospedale. Matricardi è stato un medico particolarmente amato non solo per le sue grandi capacità professionali ma anche per la disponibilità che lo contraddistingueva. Nel Bresciano era noto anche per aver sposato Chiara Montini, figlia di Francesco Montini, fratello di Giovan Battista salito al soglio di Pietro con il nome di Paolo VI.
I funerali si sono tenuti sabato 1 febbraio nella chiesa di Bovezzo. Dopo la cerimonia il corpo, per desiderio dello stesso Matricardi, è stato cremato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.