Caccia illegale, due sparvieri uccisi

(red.) È vero: gli sparvieri non sono dei “cristiani”, ma sono pur sempre un patrimonio faunistico delle nostre montagne.
Sono due, nell’arco di pochi giorni, i volatili uccisi in una battuta di caccia nei boschi del Bresciano. L’abbattimento del piccolo rapace è proibito dall’articolo 157/92. Si tratta infatti di una specie rarissima che appartiene alle categorie protette.
Entrambi gli sparvieri sono stati soccorsi al centro recupero animali selvatici gestito dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura , Parco dell’Adamello, Comune di Paspardo e Provincia.
Dopo i primi esami radiologici è stata evidenziata la presenza di alcuni pallini da caccia all’interno del corpo degli animali: in entrambi i casi le lesioni più evidenti erano a carico dell’addome e del torace.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.