Cyberbullismo, incontro a Montichiari della Questura

Più informazioni su

(red.) Il bullismo e il cyberbullismo non si combattono con la forza, ma con l’informazione e l’educazione.
È di questo avviso la Questura di Brescia, che, in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Montichiari, ha organizzato un incontro pubblico per dibattere del tema insieme a genitori e insegnanti.
«Litigi via chat, diffusione online di informazioni denigratorie, pubblicazione di immagini maliziose rubate a scuola sono esperienze entrate a far parte del quotidiano di insegnati, educatori, genitori (e soprattutto dei ragazzi) – dichiara la Questura nel suo comunicato-. Per comprendere meglio le radici di questo fenomeno in rapida crescita è necessario adottare un approccio multidisciplinare che possa fondere conoscenze di ambiti diversi, dalla psicologia alla comunicazione».
L’incontro avverrà giovedì 21 novembre alle ore 20 presso la sala convegni della Bcc del Garda di Montichiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.