Telecamere nascoste: multa record a Carpenedolo

Più informazioni su

(red.) I carabinieri sono arrivati nella serata di sabato 11 maggio al “Petit Café” di via Deretti, a Carpenedolo (Brescia), per sedare una rissa scoppiata fra clienti che, probabilmente, avevano alzato un po’ troppo il gomito.
Dopo l’intervento, però, sono stati i titolari del bar a trovarsi fra le mani una multa record. La proprietaria del bar nel bresciano dovrà pagare ben 12mila euro per violazione della riservatezza.
La sanzione è arrivata per non aver esposto la cartellonistica che, per legge, deve informare la clientela della presenza di telecamere all’interno dell’attività commerciale. Questa, comunque, è solo l’ultima di una lunga serie di richiami e sanzioni che hanno interessato il bar della provincia bresciana. A causare l’intervento delle forze dell’ordine, le richieste degli abitanti di via Deretti,  che si sono spesso lamentati per il volume troppo alto della musica e per gli schiamazzi degli avventori del locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.