Gussago, furto in gelateria: rotta a mazzate la vetrina

Più informazioni su

(red.) Alcuni colpi di mazza ben assestati e, nella vetrata del bar gelateria “Pinguini blu”, in via Alighieri a Gussago (Brescia), si è creato un varco abbastanza grande per permettere ai ladri di entrare e portarsi via il portamonete delle quattro slot machine presenti all’interno. Bottino circa 900 euro. Danni decisamente più ingenti.
Il colpo è stato messo a segno nelle primissime ore del mattino di lunedì, attorno alle 4, da tre persone che hanno agito a volto scoperto. Dopo la fragorosa irruzione nel bar, i malviventi hanno subito puntato all’apparecchiatura che viene utilizzata per trasformare le banconote in monete da giocare poi nelle macchinette.
Come ha raccontato il figlio del titolare, i tre sono entrati a colpo sicuro, sapendo bene dove andare e cosa cercare. Probabilente avevano già “visitato” la nota gelateria per un sopralluogo. Secondo il giovane, la rapidità e la spavalderia con cui è stato messo a segno il colpo denotano una certa esperienza e professionalità nel compere azioni di questo genere.
I tre, dopo aver arraffato quanto cercavano si sono poi dileguati, facendo perdere le loro tracce. L’allarme è scattato, ma nessuno dei residenti che vivono nel palazzo delle gelateria ha sentito qualcosa. In via Alighieri sono arrivati i carabinieri del paese che hanno raccolto le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, dal quale è emerso appunto che ad agire sono stare tre persone che hanno impiegato meno di 60 secondi per colpire e fuggire col malloppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.