Toscolano, ancora grave il 56enne ferito dal cavallo

(red.) Restano molto gravi le condizioni del 56enne di Tarquinia, dipendente stagionale della Scuderia “Castello” di Gaino di Toscolano Maderno, che mercoledì è stato colpito alla testa da un calcio sferrato da un cavallo. L’uomo rimane ricoverato in Prima Rianimazione al Civile di Brescia con un profondo trauma cranico. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
Su quanto accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, ma la dinamica dell’incidente sembra ormai chiara. L’uomo sarebbe stato colpito al capo dallo zoccolo di un cavallo. Un colpo violento che ha provocato una profonda ferita e un grave trauma cranico.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì: erano da poco passate le 15,30 quando un altro dipendente del maneggio ha trovato il collega riverso a terra, privo di sensi e sanguinante. Nessuno ha assistito alla scena, ma la presenza di un cavallo libero nei paraggi consolida l’ipotesi del calcio sferrato dall’animale.
Dopo l’allarme al 118, sul posto è prima giunta l’auto medica proveniente da Gargnano e poi l’eliambulanza alzatasi in volo da Brescia. I sanitari giunti a Gaino hanno rianimato e intubato l’uomo sul posto, poi lo hanno trasportato d’urgenza al Civile, dove è stato sottoposto ad una Tac che ha evidenziato profonde lesioni alla testa.
Trattandosi si un incidente sul lavoro, i carabinieri di Salò hanno avviato gli accertamenti di rito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.