Caduti dalla pianta: 2 anziani in ospedale

(red.) Sono caduti dall’albero mentre stavano potando alcuni rami, in vista della bella stagione. I due tonfi, curiosi e singolari per il breve lasso di tempo che li accomuna, sono avvenuti a poche ora di distanza l’uno dall’altro, a Porzano di Leno e poi a Rivoltella.
Il primo in ordine di tempo è quello di giovedì mattina nella Bassa bresciana, dove un 72enne di Gottolengo è stato soccorso dopo essere volato da un’altezza di circa un metro sbattendo violentemente il corpo a terra, riportando un trauma alla schiena. L’infortunio si è verificato nel giardino di un’abitazione in via Brescia. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Manerbio.
Il secondo incidente è quello che si è verificato nel pomeriggio a Rivoltella, in via Bina. Questa volta a cadere è stato un 84enne che è caduto da circa tre metri, pure lui mentre era intento a potare i rami di una pianta. In questo caso, vista l’età e la dinamica della caduta, è intervenuta l’equipe medico-infermieristica dell’eliambulanza. L’84enne è stato poi ricoverato al Civile di Brescia.
In entrambe le circostanze sono intervenuti anche i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.