Castegnato, la raccolta porta a porta cambia orario

Più informazioni su

(red.) Dal primo febbraio si avvia a Castegnato, comune del bresciano, una piccola rivoluzione nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta: i contenitori dovranno essere esposti entro le sei del mattino e non più nell’arco della giornata.
“Il Comune di Castegnato”, ha commentato il sindaco Giuseppe Orizio, “ha introdotto la raccolta differenziata porta a porta globale nel 2009 e nel breve volgere di pochi mesi la percentuale di differenziazione è passata dal 38 ad oltre il 70%”.  Sono tre i giorni della raccolta: il lunedì per la frazione organica ed il vegetale; il giovedì per il rifiuto indifferenziato e frazione organica; il venerdì per carta, cartone, vetro, lattine e imballaggi in plastica. Il vegetale viene raccolto porta a porta da marzo a novembre, per gli altri mesi c’è l’isola ecologica, che è aperta tutti i giorni feriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.