Verziano, agenti di polizia picchiati da un detenuto

Più informazioni su

(red.) Due agenti della polizia penitenziaria del carcere di Verziano (Brescia) sono stati aggrediti mercoledì pomeriggio da un detenuto italiano.
Lo hanno denunciato i sindacati Cgil funzione pubblica, Cisl Fns e Ugl polizia penitenziaria che hanno stigmatizzato le pesanti e difficili condizioni lavorative in cui sono costretti ad operare i poliziotti nelle case di detenzione.
L’episodio avvenuto nei giorni scorsi è, per le sigle sindacali, solo l’ultimo caso tra quelli avvenuti ai danni degli agenti.
Un detenuto italiano ha dapprima insultato due assistenti capo della polizia penitenziaria di Verziano e poi ha colpito un agente e il collega accorso in aiuto.
Soccorsi e trasportati agli ospedali di Brescia e di Manerbio i due sono stati curati per le escoriazioni, gli ematomi e le contusioni riportate. Ne avranno per sette giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.