Omicidio Fassa Bortolo, Visani a processo il 31 maggio

(red.) Comparirà a giudizio, con rito abbreviato, il prossimo 31 maggio Simone Visani, arrestato per l´omicidio del collega Michele Peroni il 16 settembre dello scorso anno all’interno dell’azienda Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia)
Il delitto avvenne la notte tra l´11 e il 12 agosto del 2011: il 27enne operaio alla Fassa Bortolo ha dichiarato di avere premuto il grilletto e di avere ucciso, con un colpo alla nuca, l’ex amico Michele Peroni, suo coetaneo e come lui dipendente del cementificio di Montichiari.
Visani ha confermato anche il movente: l’astio nei confronti di Peroni, motivato da rapporti interpersonali incrinati.
Dalla confessione è emerso che Peroni era l’elemento trainante della comitiva e Visani si sentiva invece lo zimbello.
Non si sentiva rispettato da quello che una volta era un grande amico, sia sul lavoro che in compagnia. Visani ha confermato anche la dinamica dell’omicidio: rientrato a casa dopo la fine del turno alla Fassa Bortolo, alle 22 è uscito dopo aver preso la pistola 357 Magnum del padre.
Entrato in azienda dal retro ha aspettato Peroni, gli ha sparato, quindi ha tentato di sbarazzarsi del corpo gettandolo nel forno, senza però riuscirci a causa della tramoggia che si apriva automaticamente ogni mezz’ora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.