Riciclavano auto di grossa cilindrata, 12 arresti

Più informazioni su

(red.) Dodici persone arrestate e 33 indagate: è il risultato di una operazione della Polizia stradale di Palmanova contro un’organizzazione dedita al riciclaggio internazionale di veicoli.
L’organizzazione criminale, che riciclava veicoli di grossa cilindrata (preferibilmente Suv di alta gamma) la cui destinazione finale, transitando per la Lituania, era la città di Minsk in Bielorussia, si avvaleva di procacciatori di veicoli, inseriti nel tessuto sociale e delinquenziale di varie città (Roma, Modena, Brescia, Foggia e Pescara), i quali, facendo leva sulle precarie condizioni economiche dei locatari dei mezzi, acquistavano i veicoli ad un prezzo conveniente, li esportavano e solo dopo ne facevano denunciare il furto ai legittimi possessori.
Durante l’operazione sono state effettuate 16 perquisizioni e sequestrati 11 veicoli di cui 3 in Lituania, per un valore di 440.000 euro. I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa questa mattina alla Polstrada di Palmanova.
L’operazione fa il paio con quella portata a termine dalla Compagnia dei carabinieri di Chiari (Brescia) che ha portato all’arresto 11 persone, un’organizzazioen criminale che rubava (e chiedeva un “riscatto”) auto e poi le rivendeva con l’appoggio di carrozzerie compiacenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.