Borgo San Giacomo, chiesa chiusa per vadalismo?

Più informazioni su

(red.) Chiesa chiusa per vandalismo? Succede a Borgo San Giacomo, nella Bassa Bresciana, dove il parroco ha deciso di aprire l’edificio religioso solo in occasione delle funzioni religiose dopo che si sono verificati alcuni (inquietanti) episodi all’interno della stesso.
Breviari e opuscoli liturgici gettati nei contenitori dell´acqua santa, ma anche monete di rame davanti gettate davanti all’altare, cavi elettrici attorcigliati, vasi di fiori rovesciati.
Don Renato Baldussi ha sottolineato che si tratta di “dispetti” che non hanno causato danni irreparabili, ma che hanno comunque turbato la comunità parrocchiale.
L’unica soluzione dettata dalla contingenza, che deve essere assunta dopo avere consultato la Diocesi, pare quella di tenere chiusi i portoni della chiesa e aprirli solo in occasione delle funzioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.