Borno: vandali scatenati, danni in paese

Più informazioni su

(red.) A distanza di una settimana dai festeggiamenti di Capodanno, a Borno (Brescia), l’amministrazione comunale sta ancora facendo la conta dei danni.
Sebbene il comune avesse cancellato la festa del 31 dicembre per evitare i problemi di ordine pubblico e atti vandalici che avevano già “siglato” il momento di festa, un gruppo di giovani, riunitosi nel centro del paese camuno, ha dato vita a scene di teppismo, con danneggiamenti delle luminarie di piazza Umberto I della fontana, bruciando cassonetti dell’immondizia e cestini,rompendo lampioni e imbrattando i muri.
La notte tra il 31 e l’1 gennaio sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Breno, ma, in questi ultimi giorni di feste si sono verificati altri episodi di vandalismo  per i quali sono intervenuti i militari della locale stazione.
I raid sono stati immortalati dalle telecamere di sicurezza così come dai cellulari di alcuni residenti e le forze dell’ordine contano, a breve, di identificare i responsabili dei danneggiamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.