Rubano dal cambiamonete, nei guai due fratelli

Più informazioni su

(red.) E’ stata riconosciuta dal gestore del locale pubblico “Copacabana”, in via Vergnano a Brescia,  la coppia di fratello e sorella, cittadini albanesi, 24 anni lui e 19 lei,  che, nella notte di Capodanno, alle 2, hanno tentato, per la seconda volta, di portarsi via il contenuto di una macchinetta cambiamonete.
La coppia di stranieri era già stata notata nei giorni scorsi dal gestore del locale in quanto presente nel locale stesso in giorni in cui erano stati perpetrati furti all’interno dell’area sala giochi.
L’uomo quindi, la notte scorsa, nel vederli entrare, ha deciso di controllarne a distanza i loro movimenti, ha potuto vedere la ragazza, seduta di fronte al cambiamonete, con la borsa aperta posta sotto la fessura di uscita delle monete.
Il ragazzo, alle sue spalle, cercava nel frattempo di coprire i movimenti della sorella.
Richiamati dal gestore vicino al bancone per un chiarimento, il ragazzo, si è dato alla fuga per poi tornare indietro non vedendosi seguire dalla sorella.
Ammesse al gestore le proprie responsabilità, lo straniero gli ha confessato di aver già rubato all’interno del suo locale e, offrendogli un risarcimento di 3mila euro, gli ha chiesto di non chiamare la polizia.
Giunti sul posto gli agenti hanno verificato il contenuto della borsa della ragazza. Al suo interno c’erano 519 euro, tutte in monete da un euro e corrispondente all’ammanco del cambiamonete verificato dal gestore.
Entrambi senza precedenti di polizia, i due fratelli sono stati portati in questura ed indagati per furto aggravato in concorso.
Nel corso dell’ultima settimana sono stati 5 gli arresti effettuati complessivamente dal personale della Questura, 21 le persone indagate a vario titolo, 380 i soggetti identificati e 218 le vetture controllate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.