Castelcovati, allarme scabbia alla Rsa

Più informazioni su

(red.) Allarme scabbia nella Casa di riposo di Castelcovati (Brescia). Un’anziana degente, dimessa da un ospedale della Bassa e ospitata alla Rsa covatese “Spazzini-Fabeni”, presentava lesioni sospette alla cute, che si sono rivelate essere non una comune dermatite ma un’infezione da scabbia, malattia piuttosto contagiosa causata da un acaro microscopico che genera prurito e produce vesciche ed escoriazioni a seguito dello sfregamento.
Immediatamente identificata la natura dell’infezione è scattata la profilassi per gli ospiti della struttura e anche per il personale della residenza sanitaria assistenziale oltre che dei parenti degli anziani. Anche l’edificio stesso è stato sottoposto a disinfestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.