Centro storico, controlli a tappeto dei vigili

Più informazioni su

(red.) Lunedì la polizia locale di Brescia ha svolto uno specifico servizio di presidio del territorio nel centro storico, precisamente nell’area pallata – Carmine.
Gli agenti hanno svolto controlli dalle 15 alle 19 che hanno portato all’identificazione complessiva di 27 persone, di cui 4 sono risultate prive di documenti per cui condotte al comando di via Donegani per le procedure di rito.  Durante le procedure di identificazione, un cittadino italiano è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca, posta sotto sequestro.
Il presidio ha riguardato anche controlli ad attività commerciali, risultate in regola, e al rispetto del codice della Strada per cui sono stati elevati 9 verbali per violazioni varie. Gli agenti, infine, hanno recuperato una bicicletta, lasciata cadere a terra da un ragazzo straniero fuggito alla vista degli inquirenti.
“Il centro storico è tenuto quotidianamente sotto osservazione attraverso i normali servizi da parte degli agenti della Locale”, spiega il vicesindaco Fabio Rolfi, “ma con frequenza vengono programmate attività specifiche in alcuni luoghi del centro particolarmente difficili dal punto di vista della sicurezza. Questi interventi rappresentano una risposta concreta alle chiacchiere dell’opposizione in merito alla nostra attenzione sui temi legati alla sicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.