Desenzano: pestaggio violento, identificati i responsabili

Più informazioni su

(red.) Sono stati identificati ed arrestati i presunti responsabili del violento pestaggio avvenuto in piazza Vittorio Emanuele, meglio nota come Fossa, a Desenzano (Brescia) lo scorso 8 agosto.
A ‘tradire’ gli autori dell’aggressione a due ragazzi, che stavano chiacchierando seduti su una panchina, il più famoso social network, Facebook, sul quale avevano iniziato a circolare, camuffati da nickname e soprannomi o anche da identità false, le voci su quel pestaggio in Fossa, costato un ricovero in ospedale ad un 25enne.
A scoprire chi si celasse dietro alle identità virtuali collegate all’episodio i carabinieri di Salò che hanno notificato l’ordine di custodia cautelare al 23enne Stefano Armanini, residente a Salò, che si trova già in carcere a Brescia, dopo essere stato domiciliari per una condanna precedente. Insieme a lui sono indagati per lesioni volontarie aggravate altri due 18enni, residenti a Salò e a Puegnago, già noti per piccoli precedenti e sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora con divieto di uscire di casa dalle 21 alle 6.
La scorsa estate, verso mezzanotte dell’8 agosto, i tre indagati, passando davanti ad una panchina dove sedevano il 25enne ed un amico, hanno interpretato la risata dei due giovani come un gesto di scherno nei loro confronti. Dopo un primo scambio di battute il terzetto si è allontanato, per ritornare poco dopo armato di cattive intenzioni e deciso a vendicare la presunta onta subita.
I tre aggredirono la coppia di amici, il 25enne riportò gravi conseguenze e venne ricoverato prima all’ospedale di Gavardo e poi al Civile di Brescia con traumi al volto ed altre ferite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.