Salò, arrestati clonatori di bancomat

Più informazioni su

(red.) In mano avevano i codici di una settantina di bancomat clonati ai clienti della banca Popolare di Sondrio di Salò (Brescia), carte che, fortunatamente, non erano ancora state “strisciate” all’insaputa dei loro proprietari. Questo grazie all’intervento e alle tempestive indagini dei carabinieri della stazione salodiana.
E’ sttao proprio un militare dell’Arma, che, sabato sera, nell’effettuare un prelievo proprio al bancomat in via De Gasperi a Salò, si è accorto che il terminale era stato manipolato.
Una placca con una microtelecamera era stata applicata sullo sportello automatico, consentendo così ai malviventi di copiare i codici segreti.
Domenica mattina i carabinieri di Manerba e di Salò, dopo ore di appostamento, hanno colto in flagrante i banditi che erano tornati in via De Gasperi per recuperare l’attrezzatura.
nel frattempo la banca, avvertita della situazione aveva disposto un sistema di sicurezza aggiuntivo sulle carte clonate cosicchè se anche in quel lasso di tempo i malviventi avessero tentato di effettuare prelievi non vi sarebbero riusciti.
In manette sono finiti due romeni residenti nel Milanese, Liviu Gabriel Cruivat, 32 anni e Nicolae Bogdan, trovati ancora in possesso di altre carte “vergini” su cui effettuare la copiatura dei codici bancomat

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.