Dopo l’autopsia, venerdì i funerali del veterinario-pilota

(red.) È stata eseguita martedì mattina l’autopsia sulla salma di Giuliano Bortolani, il 54enne medico veterinario di Brescia rimasto ucciso domenica precipitando a bordo del proprio ultraleggero in un campo a Calvatone, nel Cremonese.
L’esame autoptico è stato affidato ad un anatomopatologo dell’Istituto di Medicina Legale di Verona. L’autopsia servirà per fare luce sull’incidente, ovvero se Bortolani si stato colto da malore mentre era alla guida del piccolo aereo o, in base anche ai riscontri sui resti del velivolo, se la disgrazia sia imputabile a un guasto meccanico o sia addebitabile ad un errore del pilota.
Il veterinario  era partito poco dopo le 7,30 dall’aviosuperficie Santa Lucia di Cizzago diretto a Thiene, per partecipare ad un corso di aggiornamento di volo e aveva scelto uan rotta più lunga per non sorvolare il lago di Garda.
Pilota esperto, il 54enne aveva scelto di seguire una rotta più ampia per evitare il Garda. Intanto è stato anche concesso il  nulla osta per i funerali, fissati venerdì alle 10,30 nella chiesa di san Giovanni Bosco, quindi la sepoltura nel Modenese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.