Quantcast

Furti su Tir in autostrada, presa banda di pugliesi

Più informazioni su

(red.) Sei ladri specializzati nei furti su Tir e furgoni in autostrada sono stati arrestati la scorsa notte a Milano. Una banda tutta composta da pugliesi, ciascuno specialista in determinati generi di beni di consumo.
I sei, tutti pregiudicati per reati analoghi, sono stati bloccati al casello autostradale di Milano Est a Cavenago (Milano), sull’A/4 Milano-Venezia, dagli investigatori della Stradale di Milano e Verona, che indagavano insieme su molti furti avvenuti in aree di sosta e piazzole autostradali principalmente nelle province di Como, Milano, Bergamo, Brescia e Verona.
”L’organizzazione”, ha spiegato la polstrada, “è suddivisa in più gruppi, denominati in gergo ‘batterie’, tutti composti da numerose persone provenienti dalla Puglia e in particolare dalla cittadina di Bitonto (Bari), ed ognuno specializzato nel furto di specifico materiale, quale abbigliamento, impianti Hi-Fi, generi alimentari, piccoli elettrodomestici”.
I furti avvenivano mentre i camionisti dormivano, e poi la merce veniva stoccata in capannoni prima di essere portata al Sud dai ricettatori che la reimmettevano sul mercato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.