Truffe anziani, due colpi a campo Marte

(red.) Ancora rapine con l'inganno a danni di due anziani in città, entrambe nella zona di campo Marte.  A farne le spese la signora Olivia, di 92 anni, che ha trovato due uomini nell'androne di casa sua in via Montesanto, abbigliati con divise che sembravano delle forze dell'ordine.
Uno dei due le ha raccontato che la sua vicina era stata rapinata, e con la scusa di controllare che in casa sua fosse tutto a posto è entrato nell'appartamento con il suo complice. A quel punto, dopo aver più volte chiesto di verificare che ci fossero tutti i soldi e i gioielli, si sono fatti mostrare il nascondiglio dei preziosi e se li sono portati via, per un valore di 5mila euro in tutto.
Un'altra vittima è stata sempre una donna anziana del quartiere, abitante in via Menotti. Ancora un finto dipendente comunale si è fatto aprire adducendo la scusa di controllare che fosse in regola con la tassa della spazzatura. Una volta dentro, è riuscito a portare via 250 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.