Gargnano, un’altra 80enne truffata

Più informazioni su

Dopo la falsa postina, questa volta colpevoli due finti commercianti.


(red.) Ancora una truffa a una pensionata di Gargnano (Brescia). Dopo la finta impiegata delle poste, entrata nell'abitazione di una coppia con una scusa, e fuggita con mille euro tondi tondi (leggi l'articolo), questa volta una coppia di finti commercianti è entrata nell'abitazione di un'80enne residente nei pressi della chiesa di San Martino, ed è riuscita ad accaparrarsi 800 euro.
La truffa è stata pensata in questo modo: i due manigoldi si sono presentati alla signora con un pacchetto. Hanno detto alla donna che all'interno c'era una macchina fotografica digitale acquistata dal nipote e non pagata. Quindi la signora ha dato ai due individui 800 euro, "a parziale conguaglio".
Il nipote, ovviamente all'oscuro di tutto, quando si è recato da sua nonna ha aperto il pacchetto, trovando all'interno una macchina usa e getta del valore di pochi euro. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.