Willie Byrne: martedì suona Da Ciro

Più informazioni su

    (red.) Martedì 12 novembre al “Ciro Sound Live” ritorna il cantante-chitarrista Willie Byrne. Proveniente dall’Irlanda e attualmente in tournèe in Italia, porterà la sua musica, un country-rock tinteggiato dei colori e delle tradizioni della sua terra, nel locale bresciano che da diversi anni ospita ogni settimana concerti di grande levatura. La performance di Willie Byrne ha inizio alle ore 21,15 e si svolge nelle sale interne del Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano in via Cacciadenno 6, dopo la cena. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 030 2004488

    WILLIE BYRNE – A Taste of Ireland. Willie nasce e vive tuttora a Belfast. Fin dalla giovane età inizia a studiare la chitarra, contro il volere del padre, suonando nei pub con varie band. Ma è a 18 anni che vede il suo primo grande concerto (Led Zeppelin) ed è folgorato dalla classe ed energia di Jimmy Page, al punto che decide di far diventare la chitarra la sua professione. Tanti gli incontri con musicisti affermati che gli permettono di sviluppare la sua tecnica: Billy McCoy dei Them, Phil Lynott dei Thin Lizzy e Rory Gallagher, il suo idolo. Da allora non si è piu’ fermato, la musica e la sua chitarra sono la sua vita, e ancora adesso ripropone in versione acustica tutta la storia della British Invasion.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.