Booktrailer Film Festival, martedì workshop al Calini

Più informazioni su

    (red.) Cortometraggi animati, realizzazione di documentari, scrittura di sceneggiature, montaggio e sonorizzazione: sono questi alcuni dei temi degli worshop gratuiti organizzati dal Booktrailer Film Festival, in collaborazione con la Consulta Provinciale Cinema e Scuola e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, per avvicinare ragazzi e docenti al mondo della cinematografia e del digitale. Tenuti da esperti del settore gli workshop si terranno nel mese di Novembre in alcuni istituti scolastici di Brescia a provincia: il Liceo Golgi di Breno, il Liceo Calini di Brescia e il Liceo Don Milani di Montichiari.

    Il prossimo appuntamento, per il quale c’è ancora disponibilità di posti, si terrà Martedì 12 Novembre 2019 al Liceo Annibale Calini. Gli Workshop si svolgeranno dalle 14.00 alle 18.30 e affronteranno quattro tematiche: Realizzazione di cortometraggi animati (Ore 14.15/16.15) a cura di Vincenzo Beschi, Realizzazione di cortometraggi di fiction/documentari (Ore 14.15/16.15) e Corso di scrittura del cinema: come scrivere la sceneggiatura di un cortometraggio (16.30/18.30) a cura di Silvio Grasselli, Le fasi di post-produzione di un cortometraggio: montaggio e sonorizzazione a cura di Nicola Mora. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.  

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.