Vela, a Gargnano ultimo evento con il trofeo Danesi

Più informazioni su

    (red.) Domenica si corre la 41° edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Sarà il recupero della manifestazione non disputata (per il cattivo tempo) quest’estate. Si chiude così in modo definitivo il lungo calendario gargnanese che solo tra agosto e  settembre ha visto oltre alle classiche di Gorla & Centomiglia, l’Italiano Asso 99. l’Europeo L30, il Cico di Federazione Italiana Vela, (co promosso con Canottieri Garda, Toscolano-Maderno, Univela), la 13° Childrenwindcup (con Abe Brescia e Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale), il Campionato Internazionale di Distretto della classe Star, ad inizio ottobre il 67° Trofeo e Veleggiata dell’Odio. Ora tocca ai giovani Under 15 concludere la stagione 2019.

     

    A sfidarsi saranno autentiche squadre agonistiche che fanno riferimento ai Club del Garda, tutta l’ampia zona bresciana con la   Fraglia Vela di Desenzano, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno, più quelli di casa allenati da Paolo Virgenti. Più altri Club attivi tra le squadre Under 15. La base sarà al Marina di Bogliaco, a partire dalle ore 10 di domenica. Nell’occasione saranno ricordate le iniziative del CV Gargnano nell’ambito del mondo giovanile e in particolare la scuola con il progetto “Il Cerchio della Vela” realizzato grazie al supporto di UBI Banca, l’alternanza scuola lavoro con Garda Uno Lab e l’Istituto Polo-Bazoli di Desenzano, i “Sognatori d’Olimpia” work shop nato dalla collaborazione con lo StarS dell’Università Cattolica di Brescia e #Visit Brescia-Brescia Tourism del presidente Marco Polettini, il supporto logistico alla barca in materiale eco-compatibile del Metis-Università di Padova.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.