“Corri per la ricerca”: il 20 ottobre a Brescia

Più informazioni su

    (red.) Brescia, domenica 20 ottobre 2019, la corsa benefica “Corri per la ricerca” torna per il 5° anno consecutivo. Prevista una corsa-camminata non competitiva di 5 e 10km per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica sul tumore al pancreas e per l’assistenza ai pazienti. Una festa per tutti, uomini, donne e bambini che hanno scelto di fare solidarietà divertendosi. Non è necessario essere dei runners professionisti, basta avere entusiasmo e voglia di divertirsi. Un’occasione unica per fare del bene.

    VILLAGE – Il ritrovo per la corsa è fissato alle ore 8.00 presso il Village, un’area allestita presso il Parco delle Stagioni di via Collebeato e interamente dedicato ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, animazione e riscaldamento. Alle ore 10.00 il via: un fiume di maglie viola animerà Brescia. Il percorso permetterà di scoprire le vie del centro storico di Brescia, la città d’arte della Mille Miglia, passando tra la più vasta area archeologica romana del nord Italia e le testimonianze dei longobardi, oggi Patrimonio Unesco. La marcia è a ritmo libero, ciascuno potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglia di partecipazione attendono tutti i runners.

    FONDAZIONE VALSECCHI – La fondazione Nadia Valsecchi è una associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica per la cura e la prevenzione del cancro del pancreas. La fondazione è dedicata alla memoria di Nadia Valsecchi, venuta a mancare prematuramente e repentinamente a causa di questa malattia. Dopo questa esperienza la famiglia Valsecchi ha deciso di creare un’associazione che possa aiutare a fare luce su una malattia ancora poco conosciuta sostenendo la ricerca scientifica e aiutando le strutture sanitarie nell’assistenza degli ammalati colpiti da questo male.

     

    Costo iscrizione:

    • 10€ adulto (12€ il giorno della gara)
    • GRATIS bambini fino a 14 anni
    • I diversamente abili accompagnati da un adulto pagante possono partecipare gratuitamente

    *La quota comprende: bag gara, t-shirt tecnica, pettorale, rinfresco finale, gadget offerti dagli sponsor dell’evento, assistenza medica, tanto divertimento e solidarietà.

                                                                   

    Ritiro race kit

    • Domenica 20 ottobre dalle 8.00 alle 9.30 presso il Village Corri per la Ricerca allestito nel Parco delle Stagioni, via Collebeato (Brescia).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.