Pazzi per l’Opera, sabato primo appuntamento

Più informazioni su

    (red.) Torna il seguitissimo ciclo dei Pazzi per l’Opera che nel 2019 si distribuirà in cinque appuntamenti tra settembre e dicembre. In apertura l’incontro di sabato 21 settembre alle ore 11.00, nel Salone delle Scenografie, dedicato al dittico inaugurale della Stagione. Il latinista Roberto Gazich e il filologo Roberto Tagliani accompagneranno il pubblico all’ascolto delle opere L’Heure espagnole e Gianni Schicchi, due capolavori del repertorio melodrammatico comico del Novecento in debutto sul palcoscenico del Massimo cittadino venerdì 27 settembre.

    Un’occasione di avvicinamento e approfondimento preziosa soprattutto per l’introduzione di L’Heure espagnole, commedia musicale di Maurice Ravel e considerata una delle piccole gemme del teatro musicale che a Brescia non è mai stata rappresentata. Gianni Schicchi è parte del celebre Trittico pucciniano con Suor Angelica e Tabarro e torna a Brescia dopo 11 anni di assenza.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.