Salvimaio: Andrea Scanzi il 16 maggio a Breno

Più informazioni su

    (red.) Dopo il grande successo di RENZUSCONI, arriva per la prima volta con un’unica data a Brescia e provincia, SALVIMAIO, il nuovo spettacolo di e con Andrea Scanzi. Cos’è questa “Terza Repubblica” di cui tanto si parla dopo il 4 marzo? Esiste o è solo propaganda?

    Di Maio e Salvini sono destinati a stare insieme? Che fine ha fatto la sinistra? Sono alcune delle domande che Andrea Scanzi, col consueto stile ironico e corrosivo, si pone in questo nuovo Salvimaio, la cui tesi è chiara: il populismo che caratterizza la (reale?) Terza Repubblica è una sorta di reazione al fastidio, al dolore, alla disillusione provocati dai professionisti della politica.

    Dal gattopardismo 2.0 di Renzusconi al cambiamento (autentico?) di Salvimaio, lo scenario politico italiano è del tutto inedito. Le due parti sembrano per ora tollerarsi serenamente, di fronte a un’opposizione che non si oppone, un’informazione spesso rancorosa, e gli intellettuali che con Renzi stavano zitti e ora giocano ai ribelli. Con l’ausilio di musiche e video, Scanzi racconta tutto questo con ironia e partecipazione, senza smettere mai di inseguire uno scatto in avanti.

    Il libro omonimo SALVIAMAIO (della collana di libri Paper First) sarà disponibile per gli spettatori in ogni data del tour. A fine spettacolo l’autore effettuerà il firmacopie. L’evento è in programma il 16 maggio alle 20,30 al Teatro Giardino di Breno. Biglietto 25 euro posto unico.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.