Quantcast

“Attraversare la notte” con le Acli di Brescia

Più informazioni su

(red.) Riparte a novembre Attraversare la notte, organizzata da US Acli (l’Unione Sportiva delle Acli) di Brescia, che prevede camminate e pedalate nelle notti di luna piena. La proposta di associare momenti ludico-sportivi a occasioni di riflessione legati dal filo conduttore della solidarietà, è giunta al terzo anno, vedendo una partecipazione sempre più numerosa.

La prima uscita di questa nuova edizione di Attraversare la notte si svolgerà a Caino sabato 4 novembre, per poi toccare varie località suggestive della provincia e della città di Brescia nelle successive notti di luna piena, abbinando l’attività fisica alla presentazione di alcune esperienze concrete di solidarietà e alla lettura di alcuni scritti di un “profeta della pace” quale è stato don Tonino Bello, di cui ricorre il prossimo anno il 25mo anniversario della morte.I fondi raccolti grazie alla solidarietà dei partecipanti all’iniziativa saranno quest’anno devoluti a progetti di sostegno al lavoro in particolare per giovani o persone disagiate.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti. Bastano scarpe da cammino o una bicicletta e tanta voglia di socializzare. Tutti coloro che vorranno aderire sono invitati ogni mese a prendere visione del programma sul sito delle Acli Bresciane www.aclibresciane.it o ad iscriversi alla mailing list per ricevere aggiornamenti e appuntamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.