Sanpolino, pista di atletica entro la primavera

Più informazioni su

(red.) Grazie al nuovo impianto di atletica leggera in costruzione a San Polo, Brescia sarà dotata di una struttura collocata all’interno dell’insediamento residenziale Sanpolino, e vicina alla fermata della Metropolitana “Sanpolino”.
Dopo l’esecuzione della prima fase dei lavori, dedicata agli scavi e alla rimozione dei rifiuti presenti sull’area, sono iniziati gli interventi di carattere edile, tecnologico e sportivo per la realizzazione del nuovo impianto, all’interno del quale potranno essere svolte tutte le discipline outdoor dell’atletica leggera. Gli spazi e gli equipaggiamenti dedicati alle attività sportive saranno quindi omologati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in conformità con il Regolamento Tecnico Internazionale I.A.A.F – F.I.D.A.L..

Il pubblico potrà accedere all’impianto dal percorso pedonale e ciclabile lungo il lato nord-ovest, parallelo a via fratelli Di Prata e distante circa 200 metri dalla stazione del Metrobus. L’ingresso principale riservato agli atleti e alle società sportive, invece, sarà collocato in via don Luigi Barberis e sarà provvisto di un accesso carraio di emergenza per le autoambulanze.
L’impianto sportivo sarà dotato di una pista a otto corsie con pavimentazione in superficie sintetica colata in opera e di un edificio a servizio delle attività sportive; le tribune per gli spettatori conteranno 804 posti a sedere, 576 dei quali al coperto. 

La conclusione dei lavori di realizzazione dell’impianto sportivo è prevista per la primavera del 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.